CUCCIOLATE - Clicca qui per le disponibilità

ESPOSIZIONI - Clicca qui per vedere titoli e risultati

  WCF - World Cat Federation I.R.C. - International Ragdoll Club
Softdoll

Ragdoll e Shiba-Inu: il rapporto

RAGDOLL E LO SHIBA-INU

IL RAPPORTO TRA LORO

DUE MONDI DIVERSI CHE GUARDANO INSIEME NELLA STESSA DIREZIONE: L’AMORE!

Sebbene il ragdoll sia un gatto che io definisco “nobile”, sia perché è un gatto molto pulito e tranquillo, sia per il suo carattere: super coccolone, ciò non vuol dire che sia riservato o solitario, anzi può essere molto amico, non solo del suo padrone, ma anche dei cani, di tutte le taglie e di tutte le razze, anche al contrario di come molti pensano, dei cani primitivi come lo SHIBA-INU.


Shila e Sophie (in ricordo di... Sophie)

Parlo per esperienza personale, non credevo che la mia piccola cagnolina di nome SHILA (appunto una SHIBA-INU) si integrasse subito con la mia prima ragdoll SOPHIE; hanno sempre condiviso tutto.

Da cucciole, seppure ognuna di loro aveva a disposizione il proprio lettino, sceglievano di dormire insieme, sullo stesso, coccolandosi a vicenda e di continuo, e poi quando uscivano nel giardino si divertivano insieme a guardare e rincorrere gli uccellini.

In poco tempo sono diventate amiche inseparabili! Avreste mai detto che un cane primitivo come lo SHIBA-INU ed un gatto nobile come il ragdoll avrebbero trovato il giusto equilibrio diventando amici inseparabili?!!! Beh! Io oggi lo posso dire e costatare di persona. Vederli insieme è stupendo!

Oggi la mia SHILA è molto amica anche del mio “polpettone” Nathan, il maschio, figlio si SOPHIE, e devo dire che ogni tanto prende anche delle coccole da NANCY…che approfitta quando dorme.. per leccarla un po’!!

Nella mia casa sarà sempre così, non ci saranno rivalità o gelosie,  non ci saranno nemici da temere, ma questo miei cari dipende sempre molto da voi padroni.

Non bisogna includere nell’animale.. specie in quello che già vive con noi, delle gelosie, derivate dal fatto che noi magari carezziamo di più, o giochiamo di più,.. con il nuovo arrivato.. trascurando il “vecchio inquilino”.. che magari per vendicarsi, avrà un comportamento violento nei suoi confronti.

E ‘ vero che un cucciolo deve avere molte attenzioni quando entra in una nuova casa… ma come per tutte le cose ci sono dei tempi… la cosa giusta magari è.. per i primi giorni di inserimento, del nuovo cucciolo.. fargli imparare i posti delle sue cose..e fargli prendere confidenza con la casa e con noi.. dpo magari presentargli il suo nuovo amico.. in questo modo si eviterà di stressarlo troppo e tutto insieme!!

Le prime volte magari si annusano, si studiano, si guardano e potrebbero poi per un po’ anche ignorarsi, ma poi questo anche grazie alla nostra disponibilità e pazienza inizieranno a giocare insieme e nascerà così una nuova e splendida amicizia, che solo il tempo consoliderà!!

Il segreto per un’amicizia duratura è proprio quello di fargli condividere tutto, anche e soprattutto le coccole del padrone, che devono avvenire nello stesso momento per tutti e due. In questo modo non si crea competizione, né rivalità fra loro, ma anzi la mano del loro amatissimo padrone si poserà su entrambi, distribuendo tanto amore in ugual misura!

Il ragdoll sarà sempre un ottimo compagno per la vita, anche del vostro amico cane.

Descrizione: E:\Soft Doll\Sophie\sophie e shila.jpg  (in foto SHILA E SOPHIE durante il gioco)

 

Io credo che la cosa importante, sia sempre mantenere il giusto equilibrio e non farsi tentare dal fattore cucciolo: tipo, lui è piccino ed ha bisogno di attenzioni, sì è vero, ma non dimentichiamoci del nostro primo amico.. lui non ci tradirebbe e non ci abbandonerebbe mai, per nessuno!! Ciò ovviamente è più facile se il cucciolo ha un carattere equilibrato e se ha ricevuto dall’allevatrice il giusto impriting e rispetto sia verso l’uomo che verso il suo nuovo compagno, che potrà essere un altro gattino, anche di un’altra razza o un cagnolino!!

Il ragdoll sarà sempre un ottimo compagno per la vita, anche del vostro amico cane. 

INSEPARABILI!!

Descrizione: E:\Soft Doll\Sophie\a nanna insieme.JPGDescrizione: E:\Soft Doll\Sophie\a nanna insieme 2.JPG

(In foto a nanna insieme)

 

 

Softdoll © Tutti i diritti riservati 2011-2022 - Grafica di Orobie Foto © Clusone (BG)