CUCCIOLATE - Clicca qui per le disponibilità

ESPOSIZIONI - Clicca qui per vedere titoli e risultati

  WCF - World Cat Federation I.R.C. - International Ragdoll Club
Softdoll

Descrizione: E:\Soft Doll\MERLINO di NANCY e RANGI\merlino.jpg Info & Adozione Descrizione: E:\Soft Doll\MERLINO di NANCY e RANGI\merlino.jpg

   Il mio allevamento è aperto a tutti.

  I miei gatti e i miei cuccioli sono tutti di altissima genealogia.

  Tutti i miei riproduttori sono tutti testati FELV, FIV, FILARIA, HCM: cediamo le copie di detti test sempre a tutti!!

  “Ho scelto di allevare questa splendida razza per passione,  per un amore infinito e per il rispetto che nutro verso di loro, non certamente per soldi, ci tengo a precisare che:

tutti i miei gatti adulti e cuccioli, non vivono chiusi in gabbie, non le ho neanche comprate, ciò non rientra nella mia filosofia di persona amante di animali, figuriamoci poi di allevatore.

I miei gatti vivono in casa,  hanno libero accesso a tutte le stanze, in più ne ho studiata 3 tutte per loro, sono ambienti sani, confortevoli e puliti.  Ho creato degli ambienti adatti a loro, come in un asilo per bimbi, in ognuna di queste camere colorate,  c’è tutto quello che può servire a loro: lettiere, ciotole per cibo e acqua e due enormi tiragraffi tutti per loro e tanti giochini con cui divertirsi.”

CONDIZIONI Descrizione: E:\Soft Doll\1p.jpg

 I cuccioli vengono affidati solo a persone realmente amanti dei gatti e che siano disposti a prendersi cura di loro per tutto il tempo della loro vita!! Sia con il cucciolo in buone condizioni di salute, sia con dei problemi che potrebbero verificarsi con l’avanzare dell’età, ricordiamoci, la vecchiaia arriva per tutti!!

 Per un allevatore responsabile un cucciolo non è un oggetto, ma un essere vivente da amare: cercherà sempre di trovare per lui la migliore sistemazione possibile!

 Un allevatore responsabile non vi dirà mai che il gatto godrà per tutta la vita di ottima salute, ma che il cucciolo ha ricevuto tutte le cure possibili.

 I cuccioli possono lasciare l'allevamento solo dopo l' 84° giorno di età con vaccinazione trivalente e doppio trattamento vermifugo.

 Al nuovo proprietario verrà consegnata una cartellina contenente: il libretto sanitario con annotate tutte le date dei vaccini effettuati e dei richiami – copie dei test svolti sui genitori – contratto di cessione cucciolo - passaggio di proprietà e regolare fattura.

 La richiesta del pedigree verrà inviata all'atto della cessione del cucciolo. Il pedigree arriverà direttamente al nuovo proprietario come da accordi presi da contratto.

 

PERCHÈ STERILIZZARE UN GATTINO DA COMPAGNIA?        

 L'allevamento dovrebbe essere finalizzato alla qualità piu' che alla quantità. Controllare le nascite serve a inasprire il problema del randagismo. 

 Un gatto da compagnia è comunque un soggetto bello e sano, solo non è adatto per la riproduzione, sarebbe opportuno quindi sterilizzarlo, anche per una questione di salute.

 

   Descrizione: E:\Soft Doll\cuccioli TJSCHERY-NAT 20marzo 2010+ SISSI e DIEGO\x info e adozione2.jpg PREZZO Descrizione: E:\Soft Doll\cuccioli Chanty e NAT 22 febb 2011 JAMPER\jumper x foto cuccioli.jpg        

 Il prezzo verrà concordato direttamente con la persona interessata. I contatti possono essere presi tramite mail o per telefono.(vedi pagina contatti).

 Il prezzo varia a seconda della qualità del cucciolo: da compagnia, da show o da riproduzione.

 Il cucciolo si intende riservato solo dopo il versamento di un acconto.

 Si precisa che: TRASCORSI 5 GIORNI DALLA DATA DEL VERSAMENTO, DETTO ACCONTO, SARA' TRATTENUTO E NON SARA' PIU' RESTITUITO, SE NON SI INTENDE PIU' PRENDERE IL CUCCIOLO PER QUALUNQUE MOTIVO!!!

Se invece e' l'allevatrice che non puo' piu' cedere il cucciolo, per suoi motivi, anche dopo che sono trascorsi  5 giorni, l'acconto VI VERRA' RESTITUITO, sarete voi a decidere se prendere eventualmente un altro cucciolo.

Se quindi si stabilisce di prendere un cucciolo diverso da quello scelto inizialmente, ci sara' un nuovo versamento come acconto e i 5 giorni si conteggiano dalla data del nuovo versamento.

 Se il cucciolo non viene ritirato dal nuovo proprietario entro 20 giorni dalla data stabilita per la consegna, l'allevatrice potrà ritenere risolto il contratto senza dover restituire la somma ricevuta a titolo di acconto.          

 I gatti da riproduzione verranno ceduti generalmente solo ad altri allevatori con affisso regolarmente riconosciuto, questo per una maggiore salvaguardia della razza; per coloro invece, che desiderano un cucciolo da riproduzione i contatti  verranno presi solo per telefono e personalmente con l’allevatrice che deciderà se cedervi  o meno un suo cucciolo da riproduzione.

Nel prezzo del cucciolo, sono inclusi:  Descrizione: E:\Soft Doll\cuccioli Chanty e NAT 22 febb 2011 JAMPER\jumper 2 x foto cuccioli.jpg

1) il libretto sanitario con annotati i vaccini ed i futuri richiami;

2) il certificato veterinario attestante la buona salute del cucciolo; (eseguita con visita medica accurata, qualche giorno prima della consegna del cucciolo stesso);

3) il pedigree WCF (World Cat Federation);

4) copie di tutti i test eseguiti su entrambi i genitori: FIV – FELV – FILARIA – HCM. (quest’ultimo obbligatorio a partire dal 1 gennaio 2010).

 

 Il prezzo di un cucciolo dell’allevamento Softdoll, può sembrare più alto, se paragonato a quelli di allevamenti comuni o di privati, in quanto Softdoll nel prezzo finale del cucciolo include:

TUTTO ciò che è elencato sopra!!!        

 Per quanto riguarda i test, di cui forniamo le copie, valgono come garanzia sulla futura salute del cucciolo; vale a dire che se entrambi i genitori sono negativi ai test, il cucciolo nato E’ ESENTE DA QUELLA PATOLOGIA.

 Ricordate: non esiste nessun cucciolo di razza senza pedigree!!!! Che deve essere incluso nel prezzo finale del cucciolo.

             

PERCHE’ SI SCEGLIE DI ADOTTARE UN CUCCIOLO

Descrizione: E:\Soft Doll\cuccioli Chanty e NAT 22 febb 2011 JAMPER\info e adozione.jpg Le ragioni emotive che ci spingono ad adottare un cucciolo sono sempre tante. In genere si decide di prendere un cucciolo, perché un cucciolo ci dà amicizia; perché è un soggetto a cui dare e ricevere amore; perchè ci accetta e ci capisce, talvolta di più dei nostri simili….e perchè aumenta l’autostima.

Spesso si sceglie di adottare un cucciolo, per motivi sociali… l’amore incondizionato verso gli animali e il legame tra loro e la natura spesso ci affascina e non sappiamo resistere alla tentazione di prenderne uno, affinchè non sia esaudita questa nostra esigenza, ma anche gli attimi di svago che si creano tra l’uomo e l’animale, come il giocare insieme o tenerlo impegnato in attività fisiche fa si che ci si metta alla ricerca del cucciolo giusto, quello che fa veramente per noi.

Ci sono, però, delle regole da seguire per una futura convivenza tranquilla; ecco qui sotto i 10 suggerimenti UTILI per poter scegliere in piena tranquillità il cucciolo giusto, in base alle nostre esigenze.

Descrizione: E:\Soft Doll\Cuccioli ANAIS x Annunci\mitted 4.jpg

 

10 SUGGERIMENTI UTILI Descrizione: E:\Soft Doll\cuccioli TJSCHERY-NAT 20marzo 2010+ SISSI e DIEGO\cucciolo 2.jpg

1) Approfondire prima di tutto la razza: vale a dire leggere sempre la scheda del carattere.

2) Scegliere una razza adatta al proprio stile di vita.

3) Avere il benestare di tutti i membri della famiglia: tutti devono essere disposti ad accogliere e crescere con amore il futuro cucciolo.

4) Provvedere alla sua educazione.

5) Provvedere alla sua alimentazione.

6) Provvedere alla sua cura: portiamolo dal veterinario quando necessita, non solo per i richiami dei vaccini.

7) Prevedere i costi economici che si dovranno sostenere: cibo + veterinario + il necessario per la sua felice vita, quindi  non dimentichiamo il tiragraffi e l’occorrente per la sua igiene personale…e tutto quanto possa necessitare.

8) Organizzarsi in tempo per le vacanze: il cucciolo non deve esserci di peso…. Non deve MAI essere un problema, ma appunto basta organizzarsi con chi terrà il cucciolo in caso non lo si possa portare dietro… e non abbandonarlo al suo destino, dimenticandoci di lui quando non ci serve più.

9) Considerare la vita media di un gatto.

10) Dopo aver preso atto di questi 9 punti, rivolgersi sempre ad un allevatore esperto, che conosca bene la razza da voi scelta, e che si dimostri verso di voi disponibile anche ad una visita presso il suo allevamento, per poter conoscere e vedere da vicino la razza scelta e che tanto ci affascina. Se avete scelto il ragdoll sappiate che non vi tradirà MAI, si affezionerà a tutta la famiglia scegliendo una persona in particolare che lui identificherà come la sua mamma umana.

  Descrizione: E:\Soft Doll\cuccioli TJSCHERY-NAT 20marzo 2010+ SISSI e DIEGO\FEMM SEALpag.jpg   Descrizione: E:\Soft Doll\cuccioli TJSCHERY-NAT 20marzo 2010+ SISSI e DIEGO\DSC_0055 SEAL.jpg   Descrizione: E:\Soft Doll\cuccioli TJSCHERY-NAT 20marzo 2010+ SISSI e DIEGO\x info e adozioni.jpg  Descrizione: E:\Soft Doll\cuccioli TJSCHERY-NAT 20marzo 2010+ SISSI e DIEGO\x info e adozione.jpg  

             

Solo dopo tutto ciò si può dire di essere veramente convinti nel prendere un cucciolo in casa, dandogli il benvenuto e considerandolo il nostro nuovo amico: COMPAGNO PER LA VITA, questo è il mio motto!!! Ma anche suggerimento di una persona amante di animali, prima che allevatrice, Maria.

Descrizione: E:\Soft Doll\NATHAN\x info e asdoz.jpg    IL RAGDOLL è TUTTO QUESTO!!!   Descrizione: E:\Soft Doll\NATHAN\x info e adozione 2.jpg S E M P R E  ! ! !

 

 

Softdoll © Tutti i diritti riservati 2011-2022 - Grafica di Orobie Foto © Clusone (BG)